21
Apr

Publishers Who Require an Up Front Payment

A note published on LinkedIn as well since after working hard on my academic and history books – L’esploratore del Duce, 12 years; Mussolini’s Explorer, 2 – I feel outraged. I received two spamming and expensive glossy letters by this publisher, Gruppo Editoriale Albatros (never heard before) to publish paying an up front payment of 2,780 Eu (200 copies)!
I have always been paid to make research and to write, I wuld never pay to work!

And it would be useless money, it’s not even an investment. And I explain why.

Come autore ho pubblicato 9 libri, fra quelli accademici e L’esploratore del Duce e Mussolini’s Explorer, di storia. 12 + 3 anni di duro lavoro, per questo mi sento un po’ oltraggiata.
Questo l’ho scritto anche su LinkedIn, spero non mi facciano causa.

contratto Albatros?

Oggi ho ricevuto a casa per la seconda volta una posta prioritaria di 7 fogli con lungo pippozzo autocelebrativo, contratto e due opuscoli in cartoncino lucido a colori. Sunto del discorso: pubblica la tua opera (200 copie) per 2.780,00 Eu da pagarsi in una, tre o dieci rate.

1. Prima di tutto: ma chi ti conosce?? Chi ti ha mai contattato? Mai sentito neanche nominare questo gruppo editoriale!

2. Chi ti ha dato il mio indirizzo di casa?

3. Soprattutto: sono pagata per scrivere/fare ricerca, non mi sognerei mai di pagare io per lavorare. Piuttosto la cameriera (ho fatto la tea girl a Londra e non era male, buone mance e qualcuno simpatico).

Il problema è che molti ci cascano. Non sanno che non è neanche un investimento perché nonostante il marchio rimangono sconosciuti tanto quanto prima e, ovviamente, non vendono una copia. Anzi, probabile che neanche riescano a regalare tutte le 200 copie comprate (perché il numero di parenti e amici non è illimitato). Soldi buttati, a mio parere. Non sono certa che tutti lo sappiano, visto che Albatros investe così tanti soldi in pubblicità (quindi c’è chi paga!).

 

Asiatica Association

For book orders, contact the Asiatica Association.

Search
© Copyright 2012-2015 Enrica Garzilli. All rights reserved.